Un’automobile non è un semplice mezzo di trasporto, ma molto di più
Decorare l’automobile è un modo per esprimere la nostra personalità. Grazie agli accessori auto, il nostro mezzo di trasporto può trasformarsi in un accessorio elegante e di design. Passiamo in macchina molto del nostro tempo, per questo dobbiamo rendere gli spazi funzionali, ma anche dotati di ogni comfort. Gli accessori per auto mixano estetica e funzionalità e rendono la macchina non solo un modo per spostarsi ma un vero capolavoro di tecnologia ed estetica. Cosa bisogna avere sempre in macchina? Scopriamo nell’articolo gli accessori indispensabili e le decorazioni per rendere unica la nostra automobile.
Prima di parlare di accessori divertenti e particolari diamo un’occhiata a quegli oggetti indispensabili da avere nella nostra automobile.
Oltre ovviamente ai documenti è consigliato avere sempre a portata di mano un caricabatterie da auto, insieme a monetine, ombrello, fazzoletti, salviettine umidificate, un panno per la polvere e per i vetri, detergenti per pulire i sedili e tutto quello che potrebbe esserci utile in caso di necessità. Da avere sempre a disposizione anche un piccolo kit di pronto soccorso, un estintore portatile e i cavi per la batteria dell’auto.
Ultimo ma non meno importante è bene avere nel bagagliaio un kit per riparare gli pneumatici, utilissimo in caso di piccole forature.
Ora che abbiamo visto tutti gli accessori auto utili specialmente alla nostra sicurezza vediamo qualche accessorio particolare e utile da avere in macchina, insieme agli accessori per rendere unico il design della nostra auto.
Quante volte abbiamo bisogno di prendere nota di qualcosa ma non abbiamo mai una penna a portata di mano? Certo, esistono le note sul cellulare, ma per le amanti di carta e penna esistono delle simpaticissime lavagnette e porta-block notes per l’auto, su cui appuntare qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno.
Non solo, alcune case automobilistiche hanno anche realizzato lavagnette da applicare sulla plancia per prendere appunti.
Per sfruttare i nostri smartphone anche in auto, specialmente se abbiamo bisogno del navigatore, è fondamentale avere in macchina un portacellulare, magnetico o a pinza, da applicare al cruscotto, per avere il cellulare a portata di sguardo senza distrarsi durante la guida.
Indispensabile in ogni macchina è anche il profumatore per auto, da applicare allo specchietto oppure alle griglie di ventilazione.
Se non amiamo i tradizionali profumatori, in vendita esistono anche profumatori decorativi, dalle forme più particolari per rendere la propria macchina unica con stile.
Alzi la mano chi non sa vivere senza caffè. Ci sono ottime notizie per voi, uno degli accessori per auto più particolari è senza dubbio la macchinetta da caffè portatile da viaggio. Compatibile sia con le capsule che con le cialde, la macchina per il caffè da viaggio è un’ottima alleata per i viaggi lunghi, ma è utilissima anche durante la settimana per una carica di energia prima di arrivare in ufficio, nel caso il caffè della macchinetta non sia proprio ottimo.
Chi ha figli sa quanto a volte possa essere difficile viaggiare con i bambini, specialmente per tratte particolarmente lunghe.
In questi casi esistono accessori auto per interni da applicare sui sedili che hanno una funzione salvaspazio e servono per tenere bottigliette d’acqua, snack, giocattoli e tutto quello che dobbiamo avere a portata di mano durante il viaggio.
Esistono anche accessori da applicare ai sedili anteriori che diventano vere postazioni gioco per i bambini, per farli giocare in totale sicurezza mentre sono sul seggiolino.
Uno degli accessori auto più comodi da avere è un organizer da posizionare nel bagagliaio, dove disporre buste della spesa, borse, valigie, zaini, catene o kit mantenendo sempre tutto in ordine.
Avere un organizer nel bagagliaio ci permette di avere più spazio a disposizione e di portare sempre con noi tutto il necessario, anche un paio di ballerine o di sneakers d’emergenza quando vogliamo fare un cambio di scarpe dopo una serata.
Oltre agli accessori auto indispensabili per le loro funzioni, esistono anche accessori per abbellire la macchina e per mostrare al mondo la propria personalità.
Tra questi non possono assolutamente mancare gli adesivi, da applicare sugli specchietti, oppure se si vuole osare e provare qualcosa di davvero insolito si possono scegliere anche le ciglia da applicare ai fanali o dei rivestimenti per la carrozzeria, per cambiare il colore dell’auto ogni volta che si desidera.
E per quanto riguarda gli accessori auto da interni? Per abbellire l’auto possiamo acquistare accessori per auto tuning come i kit luci, da applicare sul tettuccio dell’auto oppure i led da applicare su sedili e all’interno dell’abitacolo. Con questi kit la nostra auto avrà tutto un altro aspetto, pensate che ci sono addirittura dei kit che replicano le costellazioni e il cielo stellato.
Per le fashioniste esistono anche accessori copri volante e copri sedili, realizzati in peluche ricoperti di strass, in pizzo o decorati nei modi più disparati, per rendere la macchina uno specchio della propria personalità.
I copri sedili in alcuni casi possono essere anche funzionali, specialmente per chi ha cani o gatti, per avere una soluzione igienica dove appoggiare trasportini o far sedere il proprio animale domestico senza sporcare o rovinare i sedili.